Generali Italia sceglie PlusAdvance per supportare le PMI con il pagamento anticipato delle fatture ai Fornitori.

  • PlusAdvance è la piattaforma cloud altamente tecnologica scelta da Generali Italia, #PartnerDiVita dei suoi Fornitori

  • Generali Italia sostiene il tessuto delle PMI stimolando un’accelerazione dei pagamenti delle fatture tra aziende adottando il dynamic discounting intelligente di PlusAdvance

MILANO, 4 novembre 2020

PlusAdvance amplia il proprio network aggiungendo il gruppo assicurativo Generali Italia alla lista delle aziende capo filiera registrate alla piattaforma.

Con l’adesione alla piattaforma fintech PlusAdvance, Generali Italia vuole continuare ad essere punto di riferimento anche per i propri fornitori, per agire insieme e generare fiducia mettendo a disposizione le proprie competenze con azioni concrete e immediate. Un impegno, quello al fianco delle PMI, che rispecchia la visione della Compagnia: fare bene impresa, per la ripresa sostenibile del Paese.

In uno scenario economico che da sempre vede una tendenza alla sottocapitalizzazione (nel 2018, anno di ripresa, le piccole medie imprese sottocapitalizzate erano più del 16% del totale), il contesto Covid-19 ha portato le aziende a ricorrere maggiormente a fonti di finanziamento diversificate che spesso implicano tempi di accesso al credito piuttosto lunghi, costi onerosi e procedure complesse. Grazie a PlusAdvance, le aziende capo filiera come Generali Italia mettono a disposizione dei propri fornitori uno strumento di sostegno finanziario: l’anticipo del pagamento fatture rispetto ai giorni di pagamento previsti, sulla base delle proposte dei fornitori stessi.

In particolare, Generali Italia ha scelto PlusAdvance in quanto il sistema sviluppato dall’azienda italiana è l’unico nel panorama fintech in grado di garantire la massima flessibilità e sostenibilità delle operazioni.

L’Azienda capo filiera con PlusAdvance non impone alcuna condizione relativamente al tasso di sconto da applicare, ma sono gli stessi Fornitori invece a proporre liberamente uno sconto a fronte del pagamento anticipato delle loro scadenze. Grazie agli algoritmi proprietari di PlusAdvance che utilizzano le ultime tecnologie digitali e l’intelligenza artificiale, i Fornitori ricevono in tempo reale una selezione di fatture pronte da anticipare, garantendo una transazione dinamica e bilaterale per massimizzare le performance di entrambe le parti in modo semplice, sostenibile e senza intermediari.

Generali Italia ha adottato PlusAdvance per consolidare le partnership con i propri fornitori, per i quali mette a disposizione una liquidità di circa 50 M€ annui, e per rafforzare la sua strategia Partner di Vita e diventare punto di riferimento per tutte le sue aziende fornitrici. Anche questo significa essere sostenibili, anche questo significa fare bene impresa.

PlusAdvance è l’unica piattaforma fintech italiana ad aver ideato e realizzato una piattaforma digitale di dynamic discounting intelligente in grado di aiutare le filiere produttive a velocizzare i tempi di incasso e pagamento delle fatture senza intermediari finanziari e in modo completamente sostenibile. Nato come startup innovativa nel 2017, oggi il servizio viene utilizzato ogni anno da centinaia di aziende per gestire oltre 50 milioni di euro di scadenze e si sta rapidamente consolidando nel settore italiano della supply chain finance. 

Generali Italia è l’assicuratore più conosciuto in Italia con oltre 24,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, 120 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali Jeniot.

#InsiemeGeneriamoFiducia, è il piano di azioni sviluppato da Generali con i propri stakeholder – clienti, dipendenti, agenti, fornitori, istituzioni e comunità – per superare l’emergenza Covid-19. Come Partner di Vita nei momenti rilevanti delle persone, l’obiettivo è generare fiducia mettendo a disposizione le competenze di ognuno e fornendo soluzioni concrete ed immediate.

Rassegna stampa

Gestione dinamica incassi

Rivedi le fatture caricate dai tuoi clienti e gestisci in autonomia le loro date di scadenza.

Servizio anticipi ai fornitori

Velocizza il processo di sconto pronta cassa offrendo l’anticipo dei pagamenti ai fornitori.

Parla con un consulente

Contatta o chiedi di essere richiamato da un nostro operatore per informazioni tecniche o commerciali

Prenota una demo

Richiedi una demo guidata con un nostro consulente per approfondire il funzionamento del servizio.

Apri un ticket

Inviaci un messaggio di testo per qualsiasi richiesta tecnica o un approfondimento commerciale.